Solve et Coagula
Il percorso è strutturato da un incontro mensile nel quale, dopo una lettura aurica e una conversazione di conoscenza reciproca, si individua l'obbiettivo e mensilmente, durante il trattamento, andiamo ad armonizzare, togliere o pulire veli che allontanano dal ripristino dell'autoguarigione. Nel trattamento mensile abbiamo la prima "spinta" di aiuto che poi sarà seguita da esercizi mirati per andare a radicare il lavoro fatto e mantenere l'effetto positivo durante il mese, di modo chè nell'incontro successivo si possa fare un passo in più di ritrovato benessere, risoluzione e armonizzazione e una colta raggiunto questo importantissimo step, poter iniziare, volendo, un percorso di conoscenza olistica. GaiaTecla (wordpress.com)
Ci sono momenti dove sentiamo la necessità di un cambiamento radicale, ma per poterlo attuare dobbiamo prima trovare gli strumenti per affrontare il passaggio al nuovo. Anima Libera VS Personalità Libera – GaiaTecla (wordpress.com)
Una versione di noi stessi rinnovata… Spesso si sente dire, nei percorsi Spirituali, che dobbiamo distruggere l'ego… e secondo la mia personale esperienza è assolutamente vero… Chi conosce me stessa di 20 anni fa sa benissimo che ero la versione con meno amor per l'anima che si possa pensare, credo di essere stata una buona cavia spirituale per dimostrare, come, con tanto impegno, il giusto sostegno e i giusti strumenti si possa fare un lavoro di trasformazione profonda che va a distruggere l'ego ma a ricreare un ego, che più puro, può essere al servizio dello Spirito. Del resto se distruggiamo totalmente l'ego senza ricostruirlo, saremmo costretti a vivere soli in cima ad una montagna perché non avremmo più neanche un nome ed un cognome.
Nel solve et coagula andiamo a purificare la personalità dai condizionamenti e portiamo l'ego ad essere docile e ad ascoltare il Sé superiore affinché sia mezzo della Scintilla Divina che risiede in ognuno di noi e non più, l'ego che tutti vogliono distruggere, quello che si ribella alla Luce.
E' un percorso di trasformazione profonda che ci permette di ricreare la nostra vita in base al sogno della nostra anima che ha come missione o semplice desiderio ... ma perchè si possa manifestare, l'ego dovrà essere al servizio e non più un ostacolo alla nostra pace.
Tecniche di Ascolto interiore, accettazione e trasmutazione saranno di ottimo aiuto. Gaia
Visualizzazioni guidate – GaiaTecla (wordpress.com)
<< "In verità solo la disciplina dona la libertà. La libertà di fare ciò che si vuole quando si vuole non è vera libertà, è schiavitù rispetto al proprio apparato psicofisico e ai suoi mutevoli desideri. La libertà di mangiare un chilo di dolci, fumare due pacchetti al giorno, assumere droghe, bere, ascoltare la musica ad alto volume, fare sesso in discoteca, dire le parolacce a scuola... questa non è libertà, è schiavitù. È incapacità di dominarsi. L’autentica libertà la si raggiunge disciplinando il corpo, le emozioni e la mente. Quando il tuo apparato psicofisico è stato disciplinato dalla forza della tua attenzione cosciente, allora e solo allora sei davvero libero di Fare ciò che Vuoi. Prima di quel momento sei un burattino nelle mani della società, la quale decide ciò che devi “desiderare liberamente”. Il risultato è che sei libero di fare qualunque cosa, ma non sei libero di essere libero. I giovani associano al termine ‘disciplina’ un significato di costrizione, quando invece la disciplina di sé rappresenta il portale verso la liberazione da ogni costrizione sociale. Il fatto che gli addormentati chiamino libertà la schiavitù, e viceversa, diventa terribilmente esilarante. Come puoi sperare di avere dominio sulla tua vita se non sei in grado di disciplinare le tue emozioni e i tuoi pensieri? La vera libertà non è libertà DI fare, ma libertà DAL fare."
(Il libro di Draco Daatson)
Salvatore Brizzi>>
Il retto cammino – GaiaTecla (wordpress.com)